..ma se avessi la testa di certo capirei..

La sincerità è davvero il più importante dei doni? Sapere la verità dev’essere la priorità assoluta dell’esistenza?
Non parlo delle piccole e quotidiane rivelazioni..parlo di verità che distruggono le vostre certezze,parlo di verità che avete dato per scontate.
Parlo di verità che si nascondono dietro i sentimenti,verità che abbiamo il terrore di appurare.
Quelle celate dietro i  TI AMO e i PER SEMPRE…
ho imparato a mie spese che nella vita tutto è eterno finchè dura e che spesso ci si accontenta anche inconsapevolmente.
è triste..perchè se mi guardo dentro sento di essere cambiata e non in quello che speravo..sono diventata una di quelle persone che tanto critico,una di quelle che preferisce non sapere,che le trema la terra sotto i piedi e le si scombussola il mondo se viene lasciata senza sostegno
Mi fa rabbia..perchè non ero così.
Non so cosa aspettare,cosa sperare..e sono letteralmente terrorizzata. Ho una paura folle di non riuscire ad andare avanti,di guardare sempre dietro di me..perchè sono tre anni che mando tutto il mondo a quel paese,grido a tutti che sono cambiata sono forte…ma poi basta un niente..basta un gesto inconscio,un ricordo,uno sguardo e in quel mondo ci ritorno con la coda fra le gambe.Non sono capace di prendere decisioni nette..ma stavolta c’è chi l’ha fatto al mio posto e…mi ha colta impreparata. Una parte di me se ne sta andando o forse se n’è già andata anche se ho cercato di trattenerla con le unghie e con i denti…e poi mi vengono in mente mille domande..mille perchè..e penso che magari non sono così facile da amare..
Ho bisogno di una spiegazione,perchè adesso che ho avuto la mia verità,anche se spiattellata,gettata così..come se fosse la cosa più natuale del mondo,ora che so che il mio amore sregolato non è più corrisposto non mi accontento..no..
non voglio vedere il bicchiere mezzo pieno ..no
non voglio guardare il lato positivo della cosa..no
non voglio sentirmi dire che è giusto così..no
non voglio sentirmi dire che è il corso naturale delle cose..no
non voglio dover ascoltare finti consigli e vedere facce dispiaciute…no
non voglio ricordare i momenti belli..no
non voglio far finta di stare bene…no
..vorrei solamente non averti mai conosciuto.

Perchè, a volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo
prendi il via…
 Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro l’altro e non
cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio.
 Ed è una gran conquista.
Giliua Carcasi__"Ma le stelle quante sono"

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento